Ian Hacking ha ereditato la cattedra che fu du Michel Foucault al College de France e il suo lavoro filosofico deve molto alle categorie foucaultiane. Questi libro è la messa su carta dei suoi corsi tenuti, appunto al college de france, in cui analizza alcune pratiche di potere. Partendo dal concetto di potere disciplinare di foucaultiana memoria, mostra attraverso ricerche concrete come il nostro corpo e la nostra anima si definiscono a partire da tutta una serie di pratiche di potere e ciò che crediamo di aver scelto autonomamente in realtà è il frutto di una imposizione che viene dall'esterno.
Plasmare le persone. Corso al Collège del France (2004-2005)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vito Vitino 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it