Attivi dal 2003, l’immediata alchimia, le prolungate notti passate a descrivere i propri orizzontisonori fa sì che in pochi giorni diventino produttivi, spinti dalla curiosità e stimolati dallo scambioe dalla condivisione delle emozioni si ispirano a gruppi come 99 Posse, Casino Royale, Subsonica,BluVertigo e PlanetFunk. Definiscono le linee conduttrici dei brani del loro primo lavoro. La sceltadel nome enfatizza l’idea ed i contenuti che esploreranno nelle tracce. In Tre, Poli elettrostrumentisti, da definirsi forse così, poiché al normale setup acustico alternano la loro fasecompositiva davanti ai monitors, supportandosi a vicenda in fase di programmazione. Davide eGigi sono legati dal progetto Eden con il quale hanno condiviso una fitta esperienza live che li havisti calcare i palchi di tutta Europa fino ad aprire per i Dire Straits ad Amburgo e al prestigiosoNew Morning di Parigi. Simone invece proviene da una realtà divisa tra produzioni dance [con leetichette Space Records in ambito techno e Dream Beat in ambito house] ed esibizioni orchestraliclassiche, grazie al diploma in fagotto. 2004. A Luglio remixano per L’etichetta Blackmoon[distribuzione LevelOne] Notte Rosa di Umberto Tozzi, grazie alla quale in quell’estate le piú grandidiscoteche della riviera romagnola testano le scelte sonore a la loro musicalità. 2005. A settembreviene presentata la pre-produzione di Plastica,che trova i suoi primi consensi vincendo il San Marinofestival, un premio attribuito da una giuria di 30 elementi appartenenti all’ambiente discograficoche sceglie tra un iniziale scrematura di 18000 demo. Si esibiscono in Piazza Duomo a Milano daprotagonisti. Nei live vengono accompagnati da Lorenzo e Renato, rispettivamente batteria echitarra, che caratterizzano il progetto aggiungendo elementi acustici all’elettronica base delprogetto Plastica. 2006. A Gennaio dello stesso anno girano due videoclip: il primo duranteun'esibizione live seguito poida quello per il brano “Alta Tensione”, realizzato a luglio con la collaborazione del collettivoFrankmartelli.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it