Play
Mi domando ormai da molti anni come mai, nell’ampio panorama del jazz contemporaneo e delle musiche di derivazione jazzistica, sia così raro vedere formazioni senza la presenza di uno strumento armonico. Il lavoro del trio Ammendola-Brissa-Scopelliti smentisce la mia percezione! Del resto il jazz attuale ha davvero bisogno di belle sorprese come questa. Nell’album “PLAY” è possibile ascoltare tre musicisti che dimostrano una profonda maturità sia come strumentisti che come compositori, fornendosi reciprocamente e continuamente materiale compositivo ed improvvisativo volto alla costruzione di un solido edificio sonoro. A chiudere il cerchio è da sottolineare la presenza di Achille Succi, uno dei più stimati esponenti del sax e del clarinetto basso contemporanei. Nei brani “A bad day” e “Looking for a title” le voci strumentali del trio e di Succi duettano dando vita ad un ponte culturale lanciato dal profondo sud verso la scena contemporanea del jazz. Paolo Sorge.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it