Play Jazz On Broadway
Questo cd riunisce due album integrali dello spettacolare trio di Gene Harris The Three Sounds: “Play Jazz on Broadway “(Mercury SR-60776), che qui appare per la prima volta in CD, e “Blue Genes” (Verve V6-8513), il loro primo Lp per l'etichetta di Norman Granz. Come bonus è stata aggiunta un'ulteriore traccia appartenente alla sessione Blue Genes non presente sull’ LP originale. Il trio The Three Sounds (noto anche come "The 3 Sounds") venne formato nel 1956 e si sciolse nel 1973. Il trio ha suonato e registrato con artisti come Lester Young, Lou Donaldson, Nat Adderley, Johnny Griffin, Anita O’Day, Bucky Pizzarelli, Stanley Turrentine e Sonny Stitt. Il gruppo si formò in realtà a Benton Harbor, nel Michigan, come i "Four Sounds". In effetti, la formazione originale era costituita da Gene Harris al pianoforte, Andrew Simpkins al contrabbasso e Bill Dowdy alla batteria, insieme al sassofonista Lonnie Walker detto "The Sound" Walker, che lasciò il gruppo l'anno successivo. La band si trasferì a Washington e poi a New York, dove, nota come "The Three Sounds", registrò un primo album per la Riverside Records, prima di firmare il contratto esclusivo con la Blue Note. Tra il 1958 e il 1962, il gruppo pubblicò in tutto nove album per la celebre etichetta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it