Playin' for Keeps
Green Bunky è cresciuto a Milwaukee, Wisconsin, dove suonava il sassofono contralto, soprattutto in un club locale chiamato “The Brass Rail”. La sua prima grande occasione è arrivata quando è stato chiamato a New York da Charles Mingus in sostituzione di Jackie McLean negli anni sessanta. La sua breve esperienza con il contrabbassista ha giocato un ruolo fondamentale nella sua carriera. L’uso parsimonioso di Mingus delle partiture e la sua convinzione che nessuna nota fosse sbagliata ha avuto un’enorme influenza sullo stile di Green. Questo CD contiene gli album originali completi “Playin’ For Keeps” [Cadet LPS-766] (tracce 3-8 e 16-17) e “Testifyin' Time” [Argo lp-753] (tracce 1-2 e 10-15). L’unica sua altra registrazione in quartetto degli anni Sessanta, una versione del brano “Step High”, è stata aggiunta come bonus track.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it