Plays Victor Young
“Stella By Starlight”, “My Foolish Heart”, “Johnny Guitar”, “Beautiful Love”: sono solo alcuni dei titoli del canzoniere americano firmati da Victor Young. Sono ormai parecchi anni che la sua musica rappresenta una fetta importante del repertorio del chitarrista jazz Vic Juris. Ora Juris, coadiuvato dal basso di Jay Anderson, dalla batteria di Anthony Pinciotti e dalla voce di Kate Baker, dedica un intero album al gigante indiscusso delle colonne sonore americane dell’ultimo secolo. Per citare le parole di Victor L. Schermer, redattore di All About Jazz: “A contraddistinguere il modo di suonare di Vic Juris sono due straordinarie qualità. Una è che incarna la tradizione jazz, pur riuscendo sempre a conferirle un più ampio respiro e a puntare a nuove idee e possibilità. L’altra è la sua capacità quasi prodigiosa di sentire e comunicare la totalità della musica che suona, dall’inizio alla fine, compresa quella suonata dal gruppo attorno a lui, e i suoi numerosi riferimenti alla storia del jazz”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it