PNRR, giustizia e ufficio per il processo. Risultati di una collaborazione tra uffici giudiziari e università - copertina
PNRR, giustizia e ufficio per il processo. Risultati di una collaborazione tra uffici giudiziari e università - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
PNRR, giustizia e ufficio per il processo. Risultati di una collaborazione tra uffici giudiziari e università
Disponibile in 5 gg lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Tempestività dei procedimenti e livello di arretrato della giustizia italiana rappresentano da tempo una fonte di preoccupazione e il banco di prova di molteplici interventi per l'innovazione del settore. L'ufficio per il processo - un modello organizzativo da tempo prefigurato, ma alla cui attuazione erano state riservate, in precedenza, poche risorse - è uno degli investimenti promossi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR per migliorare le performance di giustizia. Questo libro presenta i risultati della collaborazione tra il Politecnico di Milano e alcuni uffici giudiziari per supportare l'implementazione dell'ufficio per il processo e ulteriori processi di innovazione. Descrive le ragioni e le caratteristiche delle soluzioni adottate, i risultati ottenuti finora e le sfide ancora da affrontare per raggiungere gli obiettivi auspicati in questo cruciale settore per il Paese.

Dettagli

7 ottobre 2024
Libro universitario
180 p., Brossura
9788835161776
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it