Un po' di buon r... umore
Su siti internet e riviste, specie nel periodo primaverile e estivo, abbondano ricette e consigli su come ritrovare il buon umore e lasciarsi alle spalle stress e stanchezza: concedersi una risata, abbandonarsi al calore di un abbraccio, ossigenare i tessuti con una modesta attività fisica o apprezzare semplicemente il profumo di un fiore. Questi e altri suggerimenti hanno in effetti un fondamento a volte anche scientifico, è risaputo che ridere è un'attività che ha dei potenti effetti psicofisiologici promuovendo il rilascio di sostanze, come la serotonina, responsabili, appunto, del buon umore. Ma, per continuare sull'esempio in questione, non si può ridere a comando (a meno che non siate degli attori provetti), specie se si è arrabbiati, tristi o giù di morale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:6 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it