Poesia... musica dell'anima
Una poesia capace di percorrere tutta la gamma tonale dei sentimenti: il dolore, ma anche l'Amore, la gioia ineffabile del suo essere; una poesia che sa dare voce anche alle istanze esistenziali; che guarda costantemente verso l'alto e che pure sa soffermarsi sugli umili; che guarda attonita al mistero di infiniti mondi, riuscendo a scoprire dimensioni invisibili ai più; una poesia che ha il coraggio di guardare in faccia la realtà, di smorzare i bagliori delle facili illusioni per restituire l'acquisto perenne di ciò che trova valore nella consapevolezza del proprio limite; una poesia che è anche ricerca di parole che si esplica e si risolve in una sistematica selezione lessicale, ricerca di parole scolpite nel loro significato unico e profondo che si valorizza al massimo nell'uso dotto del verso libero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it