Poesia e prosa
Quasi mezzo secolo di produzione letteraria, tra poesia e narrativa, in un "Giardino delle Esperidi" di parole prorompenti, con significati traslati, in metafora, tra sogni immaginifici e reperti reali, tra il caos e la geometria di significati anfibologici coniugati con espressioni letterali curate, sovente calibrate a una metrica rigorosa, in un continuo “esorcismo incantatorio” delle ossessioni più comuni e nello stesso tempo più grottesche. Il lungo lavoro creativo di Mario Rondi costituisce un opus magnum della creatività letteraria che ha pochi riscontri altrettanto ricchi di prospettive nel periodo a cavallo tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo della letteratura italiana.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it