Spesso i poeti dimenticano di radicare la poesia nella vita reale, in particolare i giovani che generalmente sono spinti a scrivere versi per l'esigenza di esprimere personali fantasmi; può essere giusta tale propensione perché non c'è dubbio che la poesia possa avere anche una funzione catartica, liberatoria, in particolar modo in questa nostra odierna società per molti versi stressante, alienante, caotica e dimentica dei perenni valori umani quali la rettitudine, il rispetto, la discrezione, la solidarietà. Ma può bastare una personale terapia, attraverso la poesia, per far crescere quel processo di incivilimento di cui la società stessa ha bisogno? Di fronte alle tante opinioni, Poesia e società mira a chiarire il rapporto tra le "problematiche estetiche" e le "problematiche sociali" del nostro tempo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it