Poesie scelte - Silvio Pellico - ebook
Poesie scelte - Silvio Pellico - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poesie scelte
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri l'anima nascosta di Silvio Pellico attraverso le sue parole più intime e potenti. "Poesie scelte" di Silvio Pellico è un viaggio emozionante nel cuore di uno dei più celebri autori italiani del XIX secolo. Questa raccolta offre una finestra unica sulla sensibilità e la profondità di un uomo che ha saputo trasformare il dolore e la prigionia in arte sublime. Temi unici come la libertà, l'amore e la resilienza emergono con forza in ogni verso, rendendo questa raccolta un'opera di straordinaria originalità. Pellico, noto per il suo capolavoro "Le mie prigioni", qui si rivela anche come poeta di rara intensità, capace di toccare le corde più profonde dell'animo umano. Lo stile di Pellico è caratterizzato da una semplicità elegante e da una profondità emotiva che cattura il lettore fin dalle prime righe. Le sue poesie, riconosciute e apprezzate per la loro bellezza e autenticità, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e continuano a ispirare generazioni di lettori. Questa raccolta è destinata a un pubblico che ama la poesia classica e desidera esplorare le emozioni umane attraverso la lente di un grande maestro. È perfetta per chi cerca riflessioni profonde e un'esperienza di lettura che arricchisce l'anima. Non perdere l'opportunità di immergerti in un mondo di emozioni e bellezza senza tempo. Acquista "Poesie scelte" di Silvio Pellico e lasciati ispirare dalla sua straordinaria visione del mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528018309

Conosci l'autore

Foto di Silvio Pellico

Silvio Pellico

(Saluzzo 1789 - Torino 1854) patriota e scrittore italiano. Completò i suoi studi a Lione, presso un ricco parente, e acquisì una buona cultura francese. Si stabilì poi a Milano e fu amico di U. Foscolo, V. Monti e di altri letterati italiani, entrando in contatto anche con scrittori stranieri di passaggio (Mme de Staël, Stendhal, Byron, A.W. Schlegel, J.C. Hobhouse). Ottenne un vero trionfo con la Francesca da Rimini, rappresentata nel 1815 da Carlotta Marchionni. Inseritosi nei circoli romantici, precettore in casa del conte Porro Lambertenghi, fu uno dei più assidui collaboratori del «Conciliatore» (1818-19). Introdotto nella carboneria da P. Maroncelli, il 13 ottobre 1820 fu arrestato e poi processato e condannato a morte, ma la pena fu commutata...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows