Poesie sopravvissute
"Le poesie che state per leggere sono così piene d'amore e di sentimento, che il mio cuore non ha potuto fare a meno di trascriverle in questo libro, che racchiude parte della mia vita segreta e dei miei amori giovani e incisivi. Ogni persona fa ogni cosa pur di sentirsi felice, ma la felicità consiste nel fare del bene ad ogni cosa che ci è vicina; però, a volte, si esagera, trasformando la felicità con l'amore, ma ciò non è male, è solo irragionevole. L'amore non è paragonabile alla felicità, perché esso è ingannevole e maledettamente stupendo; non c'è emozione più orgogliosa e incosciente dell'amore! Esso potrebbe fare paura al cielo, alla luna, a Dio stesso, se guardati da occhi umani, ed è proprio questo amore che ci contraddistingue dagli altri esseri: l'acqua di un fiume scivola fra le rocce accarezzandole e si abbraccia in esso, ma un fiume non ama; una farfalla vola fra un giardino di rose corteggiandolo con la danza del suo battito di ali e i suoi colori pittorici, ma una farfalla non ama; un uomo bacia una donna piangendo, ed è amore."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it