Poésies (Messéntennes - Chants populaires - Poésies diverse) - Casimir Delavigne - copertina
Poésies (Messéntennes - Chants populaires - Poésies diverse) - Casimir Delavigne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Poésies (Messéntennes - Chants populaires - Poésies diverse)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume rilegato in tutta tela con titoli in oro al dorso, coperta maggiormente imbrunita al dorso stesso, segnata dai tarli, con irregolarità da fattore tempo e con tracce di pregressa umidità. Tagli regolari ed imbruniti, pagine ben salde alla costa e con naturale imbrunitura, alcune con punti di più accentuata fioritura. Libro completamente fruibile, n. 4 della collana "Oeuvres Complètes de Casimir Delavigne", nuova edizione, numero pagine 200

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1870
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562817976285

Conosci l'autore

Foto di Casimir Delavigne

Casimir Delavigne

(Le Havre 1793 - Lione 1843) poeta e drammaturgo francese. Nel 1818 conquistò improvvisamente una grande popolarità con l’inizio della pubblicazione delle Tre messeniche (Trois messéniennes, 1818-22), raccolta di dodici odi, classiche nella forma ma di gusto romantico, ispirate ad avvenimenti e a situazioni della vita contemporanea, con frequenti riferimenti alla Grecia e all’Italia. Insieme con P.-J. de Béranger, fu salutato poeta nazionale dai liberali di Francia. Delle sue opere di teatro ricordiamo la tragedia storica I vespri siciliani (Les vêpres siciliennes, 1819) e la commedia Marino Faliero (1829). Dopo il 1830, l’entusiasmo suscitato dal dramma romantico segnò il declinare della sua fortuna.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it