Poetando. L'uomo della notte
Nel 2008, all'interno del programma radiofonico "L'uomo della notte", Maurizio Costanzo creava un originale esperimento di "letteratura dal basso". Una rubrica significativamente battezzata "Poetando", che offriva spazio ai componimenti inediti di giovani, aspiranti poeti. A distanza di quarant'anni dal suo esordio radiofonico, Maurizio Costanzo è dunque tornato alla sua grande passione come voce dell'etere, sulle frequenze di RadioUno. Attento e sensibile interlocutore, Costanzo, oltre ad ascoltare e far parlare l'Italia di ieri e di oggi, attraversata dallo straordinario quotidiano delle persone comuni, dà voce a giovani artisti, appassionati di poesia, che raccontano in versi uno spaccato sociale, le problematiche dell'uomo di oggi, le persone che ce la fanno e quelle che rischiano di perdere; quelle che ogni giorno lavorano, amano, scrivono e viaggiano alla ricerca della vita e della felicità. Una straordinaria alchimia di personaggi, portatori sani di storie vere o verosimili in versi. Un patrimonio che non era giusto andasse perduto nella volatilità del mezzo radiofonico. In questo libro Costanzo ha raccolto i componimenti più originali e toccanti di questi anonimi verseggiatori, che fotografano in poesia un'Italia multiforme, in continua, spesso imprevedibile trasformazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it