Un libro imperdibile che invece sembra perso, come leggo ne l' "esaurito". Non è un giocarello di quattro cose simpatiche o futili sul vino. E' una enciclopedia commentata di cinquemila anni di poesia sul vino, scritta con una ricerca di sorprendente e sbalorditiva completezza. Dottissimo, in un italiano "togato" ma bello e molto, molto divertente. Perfino nelle figure. L'Autore ama il vino e si sente. Anzi, lo fa, a Montepulciano-tanto nomine....
I poeti del vino. Cinquanta secoli di poesia dall'epopea di Gilgamesh all'Ode al vino di Pablo Neruda
Cinquanta secoli di storia e di cultura, di ironia ed erotismo, si concentrano magicamente all'interno di un simbolico calice che restituisce al lettore valori profondi e comuni con la rara capacità di avvicinare culture lontane attraverso il linguaggio universale della poesia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it