Poetica
Quando volete una chiara distinzione dell'arte in relazione all'etica e alla morale, è alla 'Poetica' di Aristotele che dovete guardare. Perché quest'opera, scritta probabilmente tra il 334 e il 330 a.C., ne è il primo esempio nella storia del pensiero occidentale. Il grande filosofo esamina qui l'epica nel suo senso più ampio per poi addentrarsi nella descrizione della tragedia e, probabilmente perché questa parte del testo è andata perduta, della commedia. Altri due elementi fondamentali nel nostro pensiero, presentati in queste pagine per la prima volta, sono quelli della mimesi e della catarsi. Un grande capolavoro che rappresenta una pietra miliare dell'evoluzione del pensiero, il seme germogliante della nostra cultura che non casualmente proviene dalla Grecia del quarto secolo a.C. Un testo imprescindibile per comprendere meglio noi stessi e la società nella quale viviamo, dal punto di vista concettuale e artistico. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows