Poetica popolare. Non resta che amare
Ercole Mattioli è uno di coloro che credono fermamente nella bellezza e nel valore della poesia. Crede che quest'arte così sublime debba entrare in ogni casa, in ogni vita per consolare, rassicurare, per interrogare e rispondere. La poesia può tutto. Il titolo dell'opera, Poetica popolare, dimostra evidentemente la volontà dell'autore di parlare a tutti, facendo sì che la poesia non rimanga un mero passatempo per intellettuali. Quest'ultima raccolta è una riconferma dei temi cari all'autore e del suo stile elegante, classico. È una riconferma anche della "filosofia del sentire", dell'amore come chiave per interrogarsi e capire l'immanente e il trascendente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it