Una psicologa, ma soprattutto una mamma, ci aiuta a creare un bel rapporto e legame con i nostri bambini. E come fare? Dobbiamo ascoltarli, tenerli in braccio, rispettarli..per i bambini sono necessità primarie. Se le ignoriamo non ci prendiamo veramente cura di loro! tantissimi libri vorrebbero insegnarci a far dormire i bambini soli, ci dicono di non tenerli in braccio che si viziano, etc.. ascoltando questi esperti del distacco non riusciremo a costruire la loro autostima, la loro sicurezza e un rapporto sano ed equilibrato. Il mestiere dei genitori è durissimo ma insieme ad Alessandra possiamo provarci insieme!
Poi la mamma torna. Gestire il distacco senza sensi di colpa
- ACCOGLIERE E VALORIZZARE LE EMO****ZIONI DI GRANDI E PICCINI - VIVERE IL CONTATTO, GESTIRE IL DI****STACCO (E DIFENDERSI DALLE CRITICHE) - USCIRE DALLA LOGICA DEI PREMI E DELLE PUNIZIONI - GESTIRE LE CRISI DI RABBIA - GESTIRE EMOZIONI E DISTACCO DURANTEI PRIMI GIORNI D'ASILO- SOPRAVVIVERE AI SOCIAL E AGLI SCHERMI - EDUCARE AGLI AFFETTI Tante volte avrete sentito frasi come "Se lo allatti così tanto, lo tieni sempre in braccio e dormi vicino a lui, crescerà viziato e dipendente da te! Non te lo staccherai più di dosso! Quando tornerai al lavoro o dovrai portarlo al nido come farai?". Questo libro nasce per provare a rispondere ai dubbi dei genitori sul momento del distacco dal proprio bambino. "Non è necessario allontanare da noi i nostri figli o frustrare i loro bisogni per renderli autonomi" spiega Alessandra Bortolotti. "A questo pensa già la vita di tutti i giorni, dal momento in cui vengono al mondo. È però necessario saper gestire i momenti di distacco quando sarà ora di lasciarli andare. Il distacco e il contatto sono due facce di uno stesso continuum di esperienza che, dal momento della nascita in poi, li porterà a ricercare la dipendenza dall'adulto per fare il pieno di sicurezze." In Poi la mamma torna Alessandra Bortolotti parlerà di educazione affettiva, di regole, di limiti, di capricci e di comunicazione efficace con i bambini di ogni età. Per comprendere come crescere insieme, al riparo dai pregiudizi culturali e nel pieno rispetto delle emozioni di grandi e piccini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giorgia Gianolla 16 maggio 2018
Davvero un ottimo testo. Una visione di come dovremmo essere e di come la società ci impone di essere. Ti fa valutare la situazione da una o più prospettive diverse facendoti capire come è meglio agire. Non è facile il distacco dal proprio bambino ma necessario per lui. Questo testo lo trovo un buon aiuto per affrontare al meglio un momento e periodo delicato sia per la mamma che per il figlio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows