Polifemo
Londra 1735: Porpora sfida Handel con l’opera Polifemo, che ancora oggi risuona come una vibrante ode al trionfo dell’amore. In Sicilia, la ninfa Galatea si innamora del mortale Acis. Questa passione suscita la gelosia furiosa del ciclope Polifemo, la cui ira è micidiale. Ma l’inaspettato arrivo di Ulisse e gli intrighi tessuti da Calipso creano una trama complessa in cui dei e mortali si scontrano.
Sostenuta da un cast di solisti eccezionali e diretta da Stefan Plewniak, l’opera intreccia con maestria il barocco sfavillante e il potere senza tempo del mito.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it