Polifonia del Mediterraneo. Viaggio nell'antica Puteoli tra i colori delle spezie e i profumi d'oriente - Angela Giustino - ebook
Polifonia del Mediterraneo. Viaggio nell'antica Puteoli tra i colori delle spezie e i profumi d'oriente - Angela Giustino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Polifonia del Mediterraneo. Viaggio nell'antica Puteoli tra i colori delle spezie e i profumi d'oriente
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le acque del Mediterraneo sono state nei secoli testimoni del fluido intersecarsi di correnti culturali diverse che hanno dato impulso allo sviluppo delle civiltà. Penetrando i meandri reconditi in cui si custodisce il senso perduto della civiltà mediterranea, si scopre che Puteoli ha svolto un importane ruolo in epoca romana. Lambita da correnti marine provenienti dall’Oriente, dal Nord Africa e dalla penisola Iberica, la città si è resa testimone di continui métissages, nati dall’interazione tra culture diverse. In questo libro si ripercorrono i sentieri della memoria storica attraverso un viaggio onirico che fa rivivere con i sensi “perle” e “coralli” di un passato custodito per secoli nel fondo del mare, un passato che nel dis-velarsi, continua a rimanere misteriosamente velato. Angela Giustino, è nata a Napoli. Docente di pedagogia sociale e interculturale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha pubblicato numerosi articoli e saggi. Polifonia del Mediterraneo è il suo primo romanzo storico divulgativo. QUESTA VERSIONE È UN "META LIBRO" CHE PERMETTE AL LETTORE DI ASCOLTARE L'AUDIOLIBRO LETTO DIRETTAMENTE DALL'AUTRICE E DI ACCEDERE AD ALTRI CONTENUTI DI APPROFONDIMENTO.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
200 p.
Reflowable
9788899992767

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows