Politica e scienza in Vilfredo Pareto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
La scrittrice Nives Banin comprende alla grande l'attualità del momento e come appassionata cronista analizza i medesimi momenti storici particolari. Dopo aver scritto "Il biennio rosso - 1919-1920" in questo volume riscopre la teoria di Vilfredo Pareto, uomo nobile che proprio negli anni '20 quando si riaffacciavano alla storia nuove istanze e movimenti, da buon liberale, sentiva però le esigenze di un liberal socialismo e avrebbe voluto, impresa ardua e utopica, unire le due correnti e l'evoluzione dei tempi e dell'uomo in una fortunata formula matematica: detto marginalismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it