Polpo
Questo libro non è una semplice raccolta di ricette, ma la storia di una passione, di un colpo di fulmine per il polpo.
Sprofondatevi nelle antiche leggende e nella più alta letteratura per capire come mai la piovra abbia tanto spaventato e affascinato marinai, avventurieri e pescatori, scoprendo anche i mille modi in cui questo cefalopode viene preparato nei diversi paesi, dal polpo alla giapponese cotto nel sakè e nel tè alla moqueca di polpo di Bahia, passando per il polpo al vino e per le polpette di polpo e carne, senza tralasciare i classici come il polpo alla galiziana o il polpo greco all'aceto. Jean-Pierre Montanay si è rivolto ai migliori chef che condividono con lui la «polp-addiction» per proporci un'ottantina di ricette esaltanti il polpo e i suoi cugini, calamaro e seppia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:20 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it