Polska
Già da anni una star in Polonia e orami universalmente riconosciuto come il più importante musicista jazz polacco dopo Tomasz Stanko, il pianista Leszek Mozdzer è l'incarnazione dello spirito contemporaneo del jazz europeo. In lui la solida formazione classica e la profonda conoscenza della propria tradizione musicale sono la base per esplorare nuove possibilità espressive del jazz. Il suo linguaggio trasversale, che attinge a molteplici fonti e suggestioni, non parla solo agli amanti del jazz, ma rapisce qualsiasi ascoltatore. Tra improvvisazioni mozzafiato e composizioni fortemente contrappuntistiche, la sua musica rimane sempre comprensibile e accattivante. Questo talento di Mozdzer nel coniugare complessità e immediatezza comunicativa, è confermato nel suo nuovo album per la prestigiosa etichetta ACT intitolato “Polska”. Nell’album il pianista è affiancato dal contrabbassista svedese Lars Danielsson (con cui ha già registrato in duo l’album “Pasodoble”) e dal percussionista e cantante israeliano Zohar Fresco.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it