Polvere. Un affresco sociale dell'Italia tra la seconda metà e la fine del secondo conflitto mondiale
La storia di una famiglia raccontata recuperando le tracce di un passato che va oltre l'esperienza individuale, per approdare a un affascinante ritratto di un'Italia in rapida trasformazione, compresa tra la seconda metà dell'Ottocento e la fine del secondo conflitto mondiale. Facendo sapientemente uso di narrazioni incrociate, di immagini e rappresentazioni evocate attraverso frammenti, testimonianze e documenti d'archivio, il protagonista, esprimendo le emozioni, i turbamenti della pubertà e le insoddisfazioni della giovinezza, afferma la propria crescita morale che si lega indissolubilmente alla riflessione, alla riscoperta delle proprie origini e del ruolo della propria famiglia, profondamente partecipe, nel corso della storia, dei mutamenti sociali imposti dal progresso, dalla raggiunta unità nazionale e dalle guerre che hanno cambiato il corso della storia.
Venditore:
Informazioni:
POLVERE Antonio De Roberto MEF L’autore Libri Firenze 2006 romanzo libro di
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it