Polvere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Andrés Ortega vive uno dei periodi peggiori della sua vita: "Fiori a colazione" lo ha consacrato a mostro sacro della letteratura mondiale, ma la critica attende da anni l'annunciato "Polvere", il romanzo da cui Andrés è ossessionato ma che, per oscure ragioni, non riesce a sviluppare. Incapace di rispondere alle aspettative del suo pubblico e dei critici, tra i quali incomincia a serpeggiare il sospetto che non sia stato lui a scrivere "Fiori a colazione", Andrés sforna noir che vendono bene, ma che non convincono. Esasperato dalle pressioni di sua moglie Francesca, che è anche la sua agente letteraria, Andrés incomincia a bere e, sempre più isolato e depresso, si macera nella passione per Gabi, la magnetica e complicata protagonista di "Polvere" nata dall'immagine di una fotografia vista da qualche parte vent'anni prima. È a lei che sta pensando mentre, ubriaco, ha un grave incidente d'auto che lo riduce in stato di coma. E mentre il corpo di Andrés giace immobile in un letto d'ospedale attorno al quale si avvicendano figure che lo curano, lo perdonano, lo amano o lo tradiscono, le pagine di Polvere prendono vita attraverso un'altra penna... (Ediz. Deluxe)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it