Alla tenera età di 37 anni mi ritrovo a pensare che direzione stiano prendendo i prodotti d'intrattenimento destinati ai giovanissimi. Considerando che quando questo film uscì io avevo 15-16 anni, mi sono messo a guardarlo solo l'altra sera con zero aspettative. Della serie "mi tocca guardare un film per bambini preso unicamente per arrivare ad una certa cifra d'acquisto". Invece ne sono stato piacevolmente sconvolto. Le basi sono solidissime, si rifà ad un libro degli anni 70 realizzato da uno scrittore per un preciso motivo (che non posso rivelare o farei spoiler). È indubbiamente un'opera che consiglierei a qualunque genitore con un bambino attorno ai 10 anni. IMDB gli ha dato 7, per me è da 8.
Un ponte per Terabithia
Jess, un ragazzino di undici anni, vede la sua vita cambiare improvvisamente, quando fa amicizia con Leslie, una coetanea appena arrivata nella sua scuola. I due si inventano un mondo immaginario chiamato Terabithia, popolato da creature magiche, giganti e trolls. Mentre la vita in famiglia é ricca di contrasti, i due nel loro "mondo" sono il re é la regina.
-
Titolo originale:Bridge to Terabithia
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Moviemax, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
polanskyf 24 agosto 2025Inaspettatamente un ottimo film
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it