Un testo di Claire Barliant. 80 fotografie a colori a piena pagina di Karine Laval
Cm 24,5x31. pp. 130. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Poolscapes riunisce due lavori collegati - ''The Pool'' (2002-05) e ''Poolscapes'' (2009-12) - incentrati sul motivo della piscina e realizzati nel corso di dieci anni. Presentando piscine pubbliche in ambienti urbani e naturali in tutta Europa e piscine private negli Stati Uniti in due sezioni distinte, il libro è organizzato cronologicamente e mostra un'evoluzione nel tono e nella profondità, dal reale all'immaginario, dal fotografico al pittorico. Poolscapes si apre con la serie ''The Pool'' che ci invita in una piscina pubblica illuminata dal sole di mezzogiorno, evocativa di ricordi d'infanzia giocosi e mondani e dell'esperienza universale del tempo libero e del bagno. Gradualmente queste linee geometriche e le strutture architettoniche familiari con i loro riferimenti sociali e descrittivi lasciano il posto alle forme astratte, spesso sfocate e ai colori dei quadri ''Poolscapes'' che oscillano tra rappresentazione e astrazione.
Venditore:
Informazioni:
<p>Un testo di Claire Barliant. 80 fotografie a colori a piena pagina di Karine Laval</p> Cm 24,5x31. pp. 130. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Poolscapes riunisce due lavori collegati - ''<strong>The Pool'' (2002-05) e ''Poolscapes'' (2009-12) </strong>- incentrati sul motivo della <strong>piscina </strong>e realizzati nel corso di dieci anni.<strong> </strong>Presentando <strong>piscine pubbliche in ambienti urbani e naturali</strong> in tutta Europa e piscine private negli Stati Uniti in due sezioni distinte, il libro &egrave; organizzato cronologicamente e mostra un'evoluzione nel tono e nella profondit&agrave;, dal reale all'immaginario, dal fotografico al pittorico. Poolscapes si apre con la serie ''The Pool'' che ci invita in una piscina pubblica illuminata dal sole di mezzogiorno, evocativa di ricordi d'infanzia giocosi e mondani e dell'esperienza universale del tempo libero e del bagno. Gradualmente queste linee geometriche e le strutture architettoniche familiari con i loro riferimenti sociali e descrittivi lasciano il posto alle forme astratte, spesso sfocate e ai colori dei quadri ''Poolscapes'' che oscillano tra rappresentazione e astrazione.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2018
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it