Non conoscevo l'autore o il suo stile, anche se da qualche immagine potevo intuirlo. La descrizione che viene data sul sito è veritiera, però devo aggiungere che leggendo il volume, colpisce la crudeltà del punto di vista. L'autore non si risparmia e si racconta nelle sue miserie senza pudore ma, mi pare, neanche compiacimento. Il disegno è scarno ed essenziale ma non "tirato via" e molto americano. Quindi niente storie epiche ma la vita di un uomo raccontata da se stesso senza infingimenti. Alla fine dei conti mi è piaciuto.
Poor bastard
Se pensate che i panni sporchi si lavino in famiglia probabilmente questo libro non fa per voi. Se invece siete convinti che la sincerità paghi sempre... beh, questo libro vi darà di che riflettere. Ma, comunque la pensiate, lo spudorato diario a fumetti di Joe Matt vi farà sbellicare dalle risate. Il resoconto spietato e ferocemente autoironico della vita quotidiana di un giovane disegnatore di fumetti che fatica a sbarcare il lunario è infatti un fuoco di fila di gaffes imperdonabili, liti-riappacificazioni-altra lite-definitiva rottura con la fidanzata, chiacchierate con due buoni vecchi amici (anche loro, guarda caso, disegnatori di fumetti), manie, idiosincrasie e, soprattutto, sfrenate fantasie erotico-masturbatorie su donne bellissime e irraggiungibili. Se credete che la vita d'artista sia poetica e affascinante, leggete questo libro. Nessun dettaglio vi verrà risparmiato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MATTEO OLIVARI 23 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it