Attraverso la storia di Alice e dell'industria dei giocattoli per la quale lavora, il lettore è condotto in prima persona alla comprensione delle dinamiche del mercato e del potere della crittografia. Scarlett Thomas possiede una scrittura talmente naturale da attrarre il lettore dalla prima all'ultima parola, regalando anche tanti altri elementi finali, così che il lettore si senta meno triste, quando arriva il momento di distaccarsi dal libro.
PopCo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,76 €
Cosa sta succedendo ad Alice Butler, esperta in analisi statistica e seriamente impegnata a combattere dall'interno l'ordine mondiale propugnato dalla cattivissima PopCo, la multinazionale del giocattolo per la quale lavora? Chi si nasconde dietro i messaggi in codice - rigorosamente anonimi che negli ultimi tempi qualcuno le scrive regolarmente? Si tratta di pericolosi avvertimenti o, dietro queste curiose sequenze alfanumeriche, si cela una voce che viene dal passato? Muovendosi sul filo dell'avventura e della memoria, Alice rifiuta di votarsi al carrierismo e all'ipocrisia che dominano il suo ambiente di lavoro e si tuffa alla scoperta di un segreto che custodisce fin da quando era bambina. Si tratta di un monile molto particolare, un dono del nonno che, in quel gioiello, ha nascosto la mappa di un tesoro speciale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NADIA LORUSSO 13 maggio 2018
-
Monia Grittini 10 giugno 2012
Fantastico!Ed è un caso in cui l'aggettivo è veritiero,anzi si potrebbe tranquillamente ecceder nelle lodi,visto che la bravura dell'autrice è provata da altri successi.Scrittura,trama,personaggi,ogni aspetto del romanzo è piacevole,ma quello che mi entusiasma è conoscere di argomenti come la crittografia,altrimenti ignoti,e in più divertendomi.Con la Thomas è così:lei studia tomi su tomi e te li restituisce come fiori freschi! (Ecate22)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it