Porrà questa guerra fine al Prussianismo ? Unica traduzione italiana con prefazione editoriale
In-16° grande, pp. 127, brossura editoriale con titolo in rosso e nero e logo in rosso dell'"Avanti !". Ritratto fotografico dell'autore all'antiporta. Perfetto esemplare. Prima edizione italiana (2° migliaio) di questa disamina storica e geopolitica sul prussianesimo e le più aggressive istanze nazionalistiche della Germania. L'Angell (Holbeach, 1872-Croydon, Surrey, 1967), autore del celebre libro antimilitarista The Great Illusion, che già presagisce lo scoppio della Prima Guerra Mondiale e che gli valse il Premio Nobel per la Pace nel 1933, ribadisce la sua radicale avversione a ogni forma di guerra per dirimere le controversie fra le nazioni e, insieme, a ogni forma di nazionalismo esacerbato.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1917
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it