In una Roma oscura e tenebrosa si intrecciano misteri ed omicidi in due epoche differenti. 1600 e cinque secoli dopo. Tutto per entrare in possesso di un libro che detiene segreti secolari e storie ormai perdute. Supportato da una grande carica di fantasia e una conoscenza storica dei personaggi e dei luoghi il romanzo scorre come un fiume in piena. Dall'alchimista Borri all'ispettore Rivera al killer messicano e agli angeli caduti, i personaggi riescono ad entrare nella simpatia del lettore che vuole schierarsi dalla loro parte. Sicuramente un giallo convincente.
La porta dei cieli. Si sedes non is
Roma fine 1600 Giuseppe Borri fugge nella notte dalla villa del marchese Massimiliano Palombara ancora non è consapevole che quella sarà la notte più lunga della sua vita e forse l'ultima. Roma 2020 il cadavere di una donna e ritrovato accanto alla porta alchemica di piazza Vittorio. Un monaco è stato crocifisso nella sua chiesa. Una donna si crede un angelo caduto: Lilith vuole ricongiungersi al suo compagno perduto Caino. L'ispettore Rivera dovrà trovare al soluzione a questi singolari omicidi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it