IL Porto Urbano Di Pisa Antica La Fase Etrusca Il Contesto E Il Relitto Ellenistico Di: A Cura Di Stefano Bruni
RIF. LIBR. ARCHITETTURA
. . . Ottimo (Fine). . . .Venditore:
Informazioni:
<p>Rilegato in tutta tela con sovraccoperta illustrata |</p> <p>pp. 221 - cm 30.5 x 25 |&nbsp;</p> <p>Questo Volume fa parte della collezione di libri di Arte Generale&nbsp; di iolibrocarmine</p> <p>Nell'inverno del 1998, in occasione di alcuni lavori ferroviari, venne alla luce una serie straordinaria di strutture e di reperti che gli archeologi non hanno esitato ad attribuire all'antico porto etrusco, e poi romano, di Pisa. La scoperta ha avuto un'eco eccezionale, tanto che lo scavo &egrave; stato presto definito come "la Pompei del mare" in virt&ugrave; della quantit&agrave; e della qualit&agrave; dei dati emersi. Il volume &egrave; un resoconto organico della campagna di scavo, della scoperta e della lettura dell'area in termini storici e ambientali, con la presentazione dei materiali rinvenuti, corredata da fotografie e da disegni tecnici. L'ultima sezione &egrave; dedicata al ritrovamento del relitto della nave di et&agrave; ellenistica affondata di fronte al porto antico.</p> <p>&nbsp;</p> . . . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2006
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it