Poteri e garanzie nel diritto antitrust. L'esperienza italiana nel sistema della modernizzazione
Intento del volume è di fornire al lettore una guida ai nuovi strumenti con cui sono applicate in Italia le regole a tutela della concorrenza, in seguito alla modernizzazione del diritto antitrust comunitario. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato è stata dotata di nuovi poteri, sul modello della Commissione europea. Sta inoltre iniziando a svilupparsi anche nel nostro ordinamento l'applicazione delle regole antitrust da parte dei giudici civili (cosiddetto private enforcement). Queste novità, analizzate in una serie di saggi da alcuni dei principali esperti italiani di diritto della concorrenza, richiedono la ricerca di nuove soluzioni per assicurare il buon funzionamento del sistema, nell'equilibrio tra poteri e garanzie.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it