Gesualdo Cristofari ha trentatre anni e vive, solo, ai margini della società e della storia. Ha preso moglie e avuto una figlia. Ma la moglie è la moglie di tutti e la figlia non è sua figlia. La vita di Gesualdo scorre in fretta e lo rende più forte, colmandolo di un odio che lo trasforma nel "monatto della società borghese". E il mondo, piano piano, muore all'ombra del sole rosso che sta tramontando all'orizzonte. Romanzo di idee e di passione, Povero Cristo ottenne un grande successo di pubblico fin dalla sua apparizione in "Il Mondo", prima di essere raccolto in volume da Sonzogno nel 1920.
Venditore:
Informazioni:
Collana "Antieroi" - Brossura originale con bandelle; 233 pagine. Copia in perfette condizioni; spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it