Il pozzo. Montalcino. La prima indagine del criminologo Brunello Dotti
Un serial killer semina terrore e morte lungo la Penisola massacrando in maniera feroce giovani donne e seguendo un proprio calendario e un preciso rituale. E prima di uccidere le sue vittime le tortura e le violenta, dopo averle rapite e portate sul greto di un fiume o in riva al mare o ad un lago. A dare la caccia all'assassino, battezzato dagli inquirenti il Killer Pendolare, sono un giovane pm fiorentino, Augusto Coltelli, e il suo amico Brunello Dotti, criminologo di fama nazionale e docente universitario. Questi, che vive a Montalcino, dove la sua famiglia vive e possiede terre e produce il celebre vino di cui egli porta il nome, seguirà con ostinazione, delitto dopo delitto, le scarse tracce lasciate dall'assassino e, seppur tra notevoli difficoltà, false piste e temporanei fallimenti, scavando a fondo nel suo passato e frugando tra le vecchie amicizie, riuscirà a tracciare il quadro della personalità del killer, poi a scoprirne l'identità, la genesi della sua ossessione e, infine, una volta entrato nella sua mente, a smascherarlo e a tendergli una trappola fatale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it