Praetorius Dances
Nella sua raccolta "Terpsichore", la musa della danza nella mitologia greca, il compositore tedesco Michael Praetorius (1571-1621) raccolse tutti i successi di danza popolari del suo tempo e li arrangiò per ensemble strumentale. La raccolta di 312 danze, pubblicata a Wolfenbüttel nel 1612, è stata però quasi completamente dimenticata. Con questo album, Katharina Bäuml e il suo ensemble Capella de la Torre presentano i "più grandi successi" di quel tempo, che ancora oggi ti fanno battere i piedi. Per il 400 ° anniversario di Michael Praetorius, l'ensemble ha selezionato branles, courantes, ballets, pavans e galliards - i migliori balli del tempo - da "Terpsichore" e ha fatto suonare queste opere in un modo completamente nuovo combinando strumenti a fiato storici con liuto e organo.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it