Libro La pratica della veterinaria nei codici medievali di Mascalcia Lia Brunori Cianti , Luca Cianti
Libro La pratica della veterinaria nei codici medievali di Mascalcia Lia Brunori Cianti , Luca Cianti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La pratica della veterinaria nei codici medievali di Mascalcia
Disponibilità immediata
80,30 €
80,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume, che vuole fornire un contributo interdisciplinare alla storiografia veterinaria, è incentrato su un periodo poco indagato. Gli autori (un medico veterinario e una studiosa di arti figurative) analizzano i codici, individuando nel rapporto testo-immagine l'elemento portante delle riflessioni da compiere. Lavorando sull'analisi comparata della parte testuale e di quella iconografica, hanno cercato di utilizzare il testo come avrebbe fatto un maniscalco dell'epoca. I temi principali sono: dal sinatropismo alla domesticità; la "protoveterinaria"; gli scrittori medievali di mascalcia e le loro opere; la pratica medica; i codici di mascalcia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

XIV-346 p., ill.
9788820637347
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it