I predatori del Monviso
Nella riserva naturale del Monviso Franck Verbier ha trovato il suo regno, una dimensione ideale isolata dal caos del mondo contemporaneo. Ma anche se la conta di stambecchi e salamandre è tutto quel che desidera, Franck dovrà affrontare in prima persona una duplice minaccia. Da una parte, deve contrastare la cupidigia di bracconieri e collezionisti di rarità saccheggiate dallo scrigno alpino di cui è custode. Dall’altra, la quiete della riserva è turbata dall’arrivo di un’equipe di archeologi determinata a stabilire una volta per tutte se Annibale sia davvero passato con i suoi elefanti per il colle delle Traversette. Quando, tra scavi interminabili e interessi confliggenti, il cantiere rischia di mettere a repentaglio il delicato ecosistema alpino, lo schivo Verbier sarà costretto a intervenire. Dopo Delitti alle Traversette (2020) e Appuntamento fatale al Clot Sablé (2021), in questo terzo capitolo delle avventure del guardiaparco Franck Verbier, che si può leggere come un romanzo perfettamente autonomo, la riserva naturale del Monviso è nuovamente protagonista di un intrigo che chiama in causa il nostro rapporto con l’ambiente e con la difficoltà a stabilire limiti da non valicare per il nostro stesso bene.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it