Predire il futuro. Dall'oracolo al computer
Il volume esamina la storia delle previsioni e i modi in cui ci disponiamo a predire il futuro oggi. In passato indovini, veggenti, santoni e astrologi formulavano le loro profezie sulla base dell'ideologia religiosa e dell'autorità tradizionale. Oggi esperti qualificati fanno previsioni sul futuro dell'economia, del ruolo della medicina sulla società, dell'intero universo, sulla base di osservazioni empiriche e di teorie scientifiche. Eppure la previsione continua ad avere un margine di incertezza. In conclusione, contributi sul caos, le comete, l'economia, la medicina, il concetto di divina provvidenza nell'antichità e la predizione nel buddhismo.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it