Preghiere per cellule impazzite
La poesia di Matteo Fais è una disarmata e impudica resa alla realtà e al suo brulicare di possibilità, la sua voce è sferzata da una vitalità violenta, ma ferita, e da una volontà strabordante di giungere al cuore della vita, di assaporarla fino al disgusto. Non c’è in Fais una presa di distanza morale dal suo tempo, come se a questo egli non appartenesse o vi si ponesse al di sopra, ma solo un incessante inseguire il presente (e l’amore) senza cercare di ricomporlo in un definitivo o superiore orizzonte di senso, accettandone i paradossi e le laceranti contraddizioni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it