Il pregio della coscienza - Massimo Cacciapuoti - ebook
Il pregio della coscienza - Massimo Cacciapuoti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il pregio della coscienza
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo l’incidente che ha seriamente colpito la moglie, il capitano dei carabinieri Antonio Monaco viene trasferito a Giugliano, suo paese natale. Una mattina di fine maggio, durante la festa della Madonna della pace, si riappropria del suo passato a partire dalla casa dei suoi genitori, nella quale va a vivere con la figlia. È l’inizio di una nuova vita per lui e per Valeria.Il paese è presto scosso dall’omicidio di don Cic¬cio, storico salumiere di Giugliano. Comincia per Monaco e per il fido brigadiere Cacciapuoti una lunga indagine che li porterà a scavare nelle vite altrui. Emergono i dettagli della vita sentimen¬tale di don Ciccio e sua moglie, Rachele Iodice, che inducono i due a seguire la pista del delitto passionale e che portano dritto a un certo Ascio¬ne, usuraio e truffaldino, follemente innamorato di Donna Rachele. Quando il caso sembra arri¬vare a una risoluzione, un nuovo delitto riporta Monaco e Cacciapuoti al punto di partenza, ri¬gettandoli in un intricato ginepraio di relazioni torbide e affari illeciti.Lungo le strade di Giugliano, attraverso i luoghi della sua infanzia, dentro le case e nelle vite delle persone, Monaco scaverà nei cunicoli più segreti e infernali dell’animo umano, in un gioco di passioni travolgenti, tradimenti e vendette in cui l’apparenza sembra essere una cortina inva¬licabile che divide lui e Cacciapuoti dalla verità dei fatti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788866884026

Valutazioni e recensioni

  • Asia Paglino

    -Ho ricevuto questo libro dall'editore in cambio di una recensione onesta.- La cosa che sicuramente mette in risalto la storia presente in questo romanzo è il modo in cui la storia stessa viene raccontata dall’autore, in modo realistico, senza mettere filtri per far parlare i personaggi e senza la paura di mostrare una piccola realtà dalla mentalità chiusa e a tratti retrograda. In questo libro si parla di omosessualità, di amore, di soldi e di mafia, con tutti i problemi annessi che possono scaturire quando questi quattro elementi si incontrano e si scontrano gli uni con gli altri. Chi era davvero Don Ciccio? Quale segreto gli è costato la vita? Chi in realtà c’è dietro o è coinvolto in quello stesso segreto? Fin dove dovrà scavare Antonio Monaco per scoprire la verità?

Conosci l'autore

Foto di Massimo Cacciapuoti

Massimo Cacciapuoti

0, Giugliano in Campania

Massimo Cacciapuoti è uno scrittore italiano, nato in provincia di Napoli. È autore di numerosi romanzi, tra cui ricordiamo: Pater familias (1997), diventato un film con la regia di Francesco Patierno, L'ubbidienza (2003), L'abito da sposa (2006), Esco presto la mattina (2009), Non molto lontano da qui (2011), Va tutto bene (2012), Noi due oltre le nuvole (2014), La notte dei ragazzi cattivi (2017), e Vorrei che fosse già domani (2018), scritto con l'attrice Miriam Candurro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows