Film di genere thriller con un pizzico di poteri paranormali, ma con un tema molto attuale e importante: quello dell'eutanasia. La pellicola procede in modo abbastanza lineare con pochi colpi di scena, ma con un buon tratto finale ricco di suspense e di forti emozioni. Buona interpretazione dell'impeccabile Anthony Hopkins e di Colin Farrell che sono i due antagonisti principali del film, nonchè apparentemente le due posizioni contrastanti relativamente al tema suddetto dell'eutanasia. "Apparentemente" in quanto la linea di confine che li separa è molto labile e confusa ed alcuni colpi di scena fanno comprendere quanto sia difficile a volte prendere veramente e definitivamente una posizione sull'argomento.
Quando l'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy. Il solitario Clancy, che ha smesso di praticare e si è isolato dal mondo dopo la morte della figlia e la successiva fine del suo matrimonio, non vuole avere niente a che fare con il caso, né usare le sue capacità. Ma cambia idea quando ha delle visioni molto violente della giovane collega di Joe, l'agente speciale dell'FBI Katherine Cowles, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose, il medico si rende conto che il suo "dono" è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo spietato assassino.
Venditore:
-
Titolo originale:Solace
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Koch Media, 2016
-
Distribuzione:Koch Media
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:trailers; interviste; featurette
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Fabrizio Zgrablic 21 novembre 2016
Film accattivante per la tematica che tratta: a causa di una serie di inspiegabili omicidi la polizia cerca aiuto da un ex-detective in pensione, il suo segreto? Questo agente in pensione 'vede' ciò che è successo ai morti prima di morire. Solo che questo agente in pensione non sembra l'unico ad avere questo 'potere'. E' un film di fantascienza, ma non cade assolutamente in banali stereotipi. Forse il fulcro della trama non sarà nuovo, ma vale la pena di vederlo Sarà proprio la scoperta dell'antagonista a suscitare nello spettatore la voglia di continuare a vedere il film, ove fino a quel punto si può considerare un poliziesco senza fine. Consiglio l'acquisto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it