Prepare Thyself To Dealwith A Miracle - Vinile LP di Roland Kirk
Prepare Thyself To Dealwith A Miracle - Vinile LP di Roland Kirk
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Prepare Thyself To Dealwith A Miracle
Disponibilità immediata
29,89 €
29,89 €
Disp. immediata

Descrizione


Prepare Thyself to Deal With a Miracle è un album del polistrumentista jazz Rahsaan Roland Kirk, pubblicato nel 1973. Con la partecipazione di sedici musicisti, questo è forse l'album più sperimentale di Kirk, con linee improvvisate che non sono solo una serie di arpeggi suonati in legato e che attraversano e superano i cambiamenti, ma vagabondaggi intricati, delicati e architettonicamente sofisticati.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
27 giugno 2025
5060672889803

Conosci l'autore

Foto di Roland Kirk

Roland Kirk

1936, Columbus, Ohio

Sassofonista e flautista statunitense di jazz. Privo della vista dalla nascita, dopo avere scoperto e ampiamente utilizzato due strumenti in disuso, il manzello (specie di sax soprano) e lo stritch (vicino al sax contralto), riuscì a impiegarli contemporaneamente e spesso unitamente al sax tenore, con effetti di polifonia; per il flauto introdusse l'uso di unire al suono dello strumento il proprio canto. Si rivelò solista singolare ma profondo, teso a un recupero moderno della tradizione nera.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail