Present Perfect
“Un eccellente arrangiatore con una inclinazione per il jazz da bigband più swingante” così la Virgin Encyclopedia of Jazz su ROB McCONNELL. Nato a Toronto nel 1935, McConnell fu eccellente trombonista in varie orchestre fra cui quella di Maynard Ferguson a New York. Tornato a Toronto nel 1968 formò un ensemble di 15 elementi denominato BOSS BRASS per il quale inizialmente scrisse arrangiamenti di brani pop ma grazie al successo internazionale ottenuto dai dischi (l’orchestra non fece mai tour fuori dal Canada), Boss Brass guadagnò una grande credibilità jazz e il repertorio abbandonò gli hits del momento. La formazione ebbe un tale successo che McConnell, a cui era stato offerto un prestigioso ruolo di insegnante in California nel 1988, vi rinunciò per riformare i Boss Brass. Questo disco del 1979 fu inciso sempre a Toronto e mixato negli studi MPS a Villingen
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it