Presents Charles Mingus
Nel 1960, il celebre critico jazz Nat Hentoff chiese al contrabbassista Charles Mingus di registrare una serie di sessioni per la sua nuova etichetta Candid, dando a Mingus assoluta libertà. Il risultato della prima sessione fu il celebre album “Charles Mingus Presents Charles Mingus” (Candid CJM8005), che viene riproposto qui nella sua interezza con l’aggiunta di due brani tratti dalla stessa sessione. La band è composta da un quartetto senza pianoforte con il trombettista Ted Curson, il sassofonista alto Eric Dolphy (che suona anche il clarinetto basso in un brano), il batterista Dannie Richmond e ovviamente Mingus al contrabbasso. Purtroppo il rapporto di lavoro tra il musicista e la casa discografica fu di breve durata a causa dell’effimera esperienza dell’etichetta, che chiuse sei mesi dopo l’ultima registrazione realizzata da Mingus (per poi rinascere nel 1988 ad opera del produttore Alan Bates).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it