Il presepe a Bra - Un secolo tra fede e costume
"E poi, per assolvermi, andiamo a vedere il grande presepe in Santa Croce. È un capolavoro di artigianato meccanico, il fabbro batte sull'incudine, il pastore guida le pecore, la nonna fila, il fiume scorre e c'è persino nel suo palazzo Erode, mentre in cielo si alternano la stella cometa, la luna, gli angeli. Bè, come metafora dell'alternarsi del quotidiano e dell'eterno, del bene e del male, della tragedia e della salvezza, questo presepio è più efficace di una tragedia". Così Gina Lagorio rende omaggio a uno dei più noti allestimenti di Bra, uno dei tanti qui minutamente e affettuosamente ricostruiti dall'autore che si è mosso tra muschio e statuine, tra presepi in carta e presepi viventi. Nella consapevolezza che non c'è Natale senza presepe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:15 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it