Presumendo vivere. Percorsi di lettura nell'opera di Marija Stepanova
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,00 €
Poetessa, saggista e giornalista, Marija Stepanova riveste un ruolo di grande rilievo nel panorama culturale della Russia contemporanea. Al centro della sua riflessione spiccano temi universali quali la complessità intrinseca dell’io, la problematicità della relazione fra vivi e morti e la ricerca di una qualche forma di armonia fra storia e memoria. Attraverso l’analisi di una selezione di testi in versi e in prosa, il volume di Martina Favilli propone delle coordinate per avvicinare gli interessati all’originalità del pensiero e dello stile di Marija Stepanova, nonché alle principali problematiche con cui, a detta dell’autrice, la società russa deve oggi fare i conti: in particolare, una forte tendenza alla rimozione di un passato traumatico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it