Prezzi informativi dell'edilizia. Urbanizzazione infrastrutture ambiente. Maggio 2021
Oltre 11.000 voci di costo, tra materiali e opere compiute, relative alle opere di urbanizzazione: acquedotti e fognature, trattamento acque, gasdotti lavori, stradali, opere a verde e di irrigazione, arredo urbano e parchi gioco, segnaletica stradale e di cantiere, illuminazione pubblica, ingegneria naturalistica e opere di salvaguardia ambientale oltre alle voci specifiche per posa e risanamento infrastrutture a basso impatto ambientale nonché opere marittime e costi della sicurezza. È stato effettuato l'aggiornamento delle tabelle di manodopera edile ed impiantistica e dei materiali rispetto a tutti i nuovi listini a giugno 2021. Le novità di questo numero: Capitolo 3 Acquedotti e fognature: è stata data particolare attenzione ai materiali plastici e metallici relativamente alla realtà del mercato in cui si rilevano aumenti significativi e difficoltà di reperimento delle materie prime. Soprattutto è stato rilevato il consistente aumento del costo dell’acciaio. Capitolo 6 Tecniche a basso impatto ambientale per posa e risanamento infrastrutture: il capitolo, redatto in collaborazione con la IATT “Italian Association For Trenchless Technology” riporta le nuove voci di "Sistemi CIPP (Cured in place pipe) per la riabilitazione di condotte a pressione”.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:5 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it