Meravigliosa saga! Un meraviglioso mix di urban fantasy e thriller fanno da cornice a una intricata storia d'amore, un triangolo! La storia è molto avvincente, ricca di colpi di scena. La narrazione è molto scorrevole, il linguaggio è semplice e lineare, accessibile a tutti. I personaggi sono stupendi, si finisce per amarli! Primo libro di una saga composta da cinque libri. Dopo aver letto il primo non potrete aspettare, vorrete subito leggere gli altri e conoscere la fine della saga!
Vicky Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicky si trova coinvolta in un'indagine per individuare la fonte di questi attacchi e che la portano a conoscere Fitzroy, un individuo che possiede conoscenze relative a regni che esulano da quello mortale, acquisite nel corso dei secoli che ha trascorso impegnato a dominare il suo personale, insaziabile bisogno, l'avidità di sangue propria di un vampiri.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Viviana Silvestri 01 marzo 2017
-
Il romanzo é un mix di mistero, fantasy e thriller con un tocco di sensualità (ma senza esagerare). La vicenda é ambientata a Toronto, il periodo é riconducibile ad una ventina di anni fa ma a tradirlo é solo la mancanza di cellulari e altri accessori super tecnologici. Se non fosse per questo piccolo particolare la storia risulta decisamente attuale. Quello che rende speciale questo libro é la caratterizzazione dei personaggi: Vicki é sulla trentina, ha lasciato la polizia perché ha scoperto di avere una grave malattia agli occhi e questo le causa problemi di scarsa visibilità nottura. Caratterialmente é una persona forte, ha una mente brillate, grande senso di giustizia, a volte impulsiva e ironica ma allo stesso tempo é vulnerabile proprio a causa del suo problema di salute. Henry ha una storia molto particolare (non vi svelo nulla per non rovinarvi la sorpresa), sappiate però che pur essendo affascinante é leggermente più basso della protagonista femminile. Fa lo scrittore per vivere e gli riesce bene (non immaginereste mai che tipo di libri scrive!). Naturalmente é un vampiro (anche se l'autrice gli ha dato un aspetto un pò più umano). Al contrario di Vicky opera di notte. Cellucci, invece, é un bravo poliziotto (quasi quanto la protagonista femminile) ma é anche un uomo pragmatico, dotato di buon senso, onesto, razionale (sembra accettare troppo facilmente l'esistenza del sovrannaturale) ma Vicky metterà a dura prova la sua pazienza. Per quanto riguarda la caratterizzazione fisica dei protagonisti, le notizie sono date con il contagocce. Fisicamente le notizie sono date con il contagocce. La storia é narrata in terza persona ma il punto di vista si sposta tra i vari personaggi (forse il cambiamento avviene troppo spesso e forse può risultare destabilizzante in certi punti). Altra cosa interessante é il fatto che i vari personaggi tendono a parlare a se stessi e il lettore ne viene messo a conoscenza. Il mondo vampiresco tende alla visione classica (non poter uscire alla luce del sole) ma non mancano elementi nuovi. Un inizio entusiasmante, avvincente e una trama non banale.
-
graziella sorrentino 02 dicembre 2011
Ho iniziato a leggere questo libro spinta dal fatto che dopo aver letto i libri della Meyer mi sono appassionata al genere "vampiri". Lo stile di scrittura della Huff è scorrevole. Il prezzo del sangue e' un buon libro per chi ama il mondo dell'urban fantasy. Personalmente trovo che arricchire la storia con i demoni sia stato troppo pesante. Il personaggio di Hanry è affascinante ...un vampiro misterioso e sicuro di sè.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it